Nell’ambito del censimento “I Luoghi del Cuore” lanciato dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS, segnaliamo un sito dalle caratteristiche uniche: LA MEFITE di Rocca San Felice (AV).
Dar voce alle segnalazioni dei beni più amati in Italia per assicurarne il futuro è lo scopo del programma “I Luoghi del Cuore”, che si propone di coinvolgere concretamente tutta la popolazione e di contribuire alla sensibilizzazione sul valore del patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.
Durante il censimento, puoi contribuire a salvarli votandoli e facendoli votare.
Clicca su questo link
https://fondoambiente.it/luoghi/mefite?ldc
per andare sul sito del FAI ed esprimere il tuo voto entro il 10 aprile 2025.
I luoghi che raggiungono la soglia di 2.500 voti possono ambire a un contributo economico, candidandosi al Bando che il FAI apre dopo ogni censimento, con un progetto di restauro o di valorizzazione.
Il censimento, inoltre, innesca effetti virtuosi per i luoghi segnalati, che possono godere di positivi impatti economici, sociali, culturali e ambientali grazie alla visibilità ottenuta durante i mesi di voto. È importante e prezioso, quindi, continuare ad aiutare i “luoghi del cuore” più amati o che più hanno bisogno di intervento.



Comments are closed